Resi e rimborsi

RESTITUISCI UN PRODOTTO / UN ORDINE

Se tutto o parte del tuo ordine non ti soddisfa, disponi di 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della merce per esercitare il tuo diritto di recesso legale e restituirci il/i prodotto/i.
Trascorso il periodo di recesso legale, i prodotti restituiti non saranno accettati.
Tutti i prodotti dovranno essere tassativamente restituiti a Unico S.r.l. in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita (prodotti in perfetto stato accompagnati dalla loro CONFEZIONE di origine, accessori, istruzioni, ecc.).
Il rimborso dei prodotti acquistati con uno sconto ammonterà al prezzo dei prodotti meno lo sconto applicato.

Per restituire dei prodotti sarà sufficiente:

FASE 1 - Notificare l' intenzione di restituire o annullare l' ordine
La notifica dell' intenzione di cancellare l' ordine o rendere gli articoli ricevuti deve essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, cliccando sulla voce "Richiedi Reso" presente all'interno dell'icona account, apparirà la lista dei tuoi ordini, clicca sulla voce "Richiedi Reso", seleziona i prodotti che vuoi rendere e compila la motivazione (obbligatoria) del tuo reso oppure inviare tramite il modulo Contattaci presente nel nostro sito specificando i dettagli dell' ordine.

FASE 2 - Completare la Restituzione
• Una volta notificata l'intenzione di restituire i prodotti, il Servizio Clienti ti invierà una email di conferma.

FASE 3 - Restituzione degli articoli
• Gli articoli devono essere restituiti in un imballaggio adeguato e protettivo.
• Tutti gli articoli senza difetti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare "come nuovi" senza alcun danno al prodotto o alla confezione del prodotto. Gli articoli difettosi dovrebbero essere restituiti nel proprio imballaggio, senza danni per quanto possibile.
• Assicurati di aver adeguatamente sigillato il pacco e di avervi inserito il Modulo di Restituzione all' interno (vedi Fase 1 e 2 qui sopra).
• Attaccare sul pacco l'etichetta di reso che vi verrà inviata tramite mail, e consegnare in un punto di ritiro GLS, tieni presente che non accettiamo pacchi inviati da altri corrieri.
• Se l'Acquirente o il Destinatario dell'ordine non dimostra di avere effettivamente consegnato il prodotto presso corriere GLS, tutti i rischi connessi al reso del/i prodotto/i sono a carico dell'Acquirente o del Destinatario dell'ordine.

Potrai quindi nel periodo di recesso legale:
 ottenere un Codice Sconto pari all'importo pagato per i prodotti restituiti, utilizzabile unicamente sul sito internet di Unicoshop.it e valido 1 anno a partire dalla sua emissione oppure,
• ottenere un rimborso equivalente all'importo pagato per i prodotti restituiti. Nel caso in cui l'ordine sia stata pagato con una GIFT Card, il rimborso sarà corrisposto mediante il rilascio di un Codice Sconto.

TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO

Tempi di rimborso
Le richieste di rimborso saranno trattate entro massimo 14 giorni dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso.
Sarai informato/a dello stato della tua richiesta tramite una e-mail o per telefono.
La transazione del rimborso sarà visibile sul tuo conto a seconda delle tempistiche esercitate dall'emittente della tua carta di credito o da PayPal.

Metodi di rimborso
Se restituisci degli articoli durante il periodo di recesso (14 giorni) e se questi sono intatti, il rimborso sarà corrisposto tramite carta di credito o conto PayPal, a seconda del metodo originario di pagamento.